martedì 5 novembre 2013

Torta Cameo e Perle


Torta Cameo e Perle ..
Torta elegante con Cameo e Perle. Il mio primo gioiello, tutto da mangiare.

Ecco dove sono finiti i miei gioielli preferiti, in pdz che vi avevo anticipato nel post precedente.
La torta mi è stata commissionata per un  compleanno,  per fare una sorpresa ho provato a cimentarmi con decori di pasta di zucchero un po' più elaborati.
Il particolare della spilla Cameo .
Come sapete non sono una cake designer, ne aspiro a diventarlo, mi piace solo mettermi alla prova e vedere poi i risultati. 
Non amo ricoprire del tutto la torta con la pasta di zucchero, e anche chi me le commissiona chiede esplicitamente che vi siano solo i decori, che si possono facilmente togliere, che siano delicate nel gusto e nella consistenza.
Farcita con la mia crema deliziosa ai 3 Agrumi. 
Decorata con panna montata , le spille le perle e il topper cake centrale di pasta di zucchero alla vaniglia.




Primo piano del Cameo centrale effetto "Perlescenza"


Ho cercato di mettere in pratica quanto ho appreso durante il breve corso di cake design dell'anno scorso, come si modella la pdz, le tecniche per renderla luminosa, l'assemblaggio dei vari pezzi.

In tutto ho impiegato per la torta finita 9 ore di lavoro, ma sono molto soddisfatta, la torta è piaciuta molto. 

Temevo per il trasporto fino al ristorante, una strada tutta curve, ma alla fine è arrivata intatta ,con tutti i pezzi al loro posto.

Scusate le tante foto, ma mi piacciono tutte, non saprei scegliere.
La torta è stata molto apprezzata, sia per il gusto che per la decorazione, ma soprattutto per la sorpresa finale. 
Ho voluto dare un effetto "sorpresa" aggiungendo delle "Deliziose Mignon"  farcite con la crema delizia ai 3 agrumi, come supporto per le lettere del nome. Le avevo già postate qui per un buffet.

Mi sono divertita molto a prepararla, è piaciuta tantissimo alla festeggiata e apprezzata da tutti.

Questa la torta nell'insieme: Molto gradita la "Sorpresina" con il nome della festeggiata.




Con questa ricetta partecipo al contest di
Le Cosine Buone 

La Torta della domenica

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie sei un tesoro Miria, grazie per la tua gentilezza e disponibilità.

      Un bacione grande!

      A presto
      Lina

      Elimina
  2. I particolari fanno la differrenza, mia cara! E' bella, raffinata e sicuramente buonissima!
    Un abbraccio, a presto! Alda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alda, che bei complimenti, è piaciuta molto alla festeggiata, valeva la pena tutto il lavoro, sono contenta che ti piaccia.

      Un bacione grande, a presto!

      Elimina
  3. Wowww, è bellissima, è bellissima, ma sei trooooopppppppo bravaaaaaa ^_^
    Alice P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice,sono contenta che ti piaccia, è una delle prime torte con decori più elaborati , almeno per me . :* ci provo..

      Un caro saluto, a presto
      Lina

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille Günther per i complimenti, gentilissimo come sempre.
      Un caro saluto
      Lina

      Elimina
  5. Complimenti, è bellissima e molto delicata! Non avevo dubbi, visto i gioielli che hai postato in precedenza, bravissima! Un abbraccio e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Molly sono contenta che ti piaccia, grazie per i complimenti.

      Un abbraccio, buon weekend anche a te.!

      Elimina
  6. Ricetta perfetta!
    Grazie per aver partecipato al contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, ma c'è un errore nel il link inserito non visualizza la mia pagina.
      te lo rimando è questo
      http://oggicucinocosit.blogspot.it/2013/11/torta-cameo-e-perle_5.html
      ,

      Elimina

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...